- Domain name choice: dobbiamo scegliere l'indirizzo di 2° livello ( e talvolta anche di 1° livello) del nostro sito web; si noti che 1°livello= .it,.com ecc. 2°livello:google,libero,nomesito ecc.
- Domain registration: il sito che ci fa hosting verifica che il nome che abbiamo scelto sia libero e, in caso affermativo, ce lo prenota.
- Domain name payment: effettuiamo il pagamento del dominio da noi scelto (ad es. www.tuonome.it), generalmente attraverso carta di credito e il gioco è fatto!
Ovviamente ciò che contraddistingue gli hosting low cost è proprio il fatto che l'affitto del dominio ha un prezzo veramente irrisorio, tanto che nel giro di poco tempo, grazie ai banner o altri tipi di introiti generati dal sito, è possibile ripagarsi abbondantemente il domain hosting (costo dell'affitto del sito).
Il sito di hosting che prenderemo in esame sarà Aruba (www.aruba.it), che, oltre ad offrire prezzi molto competitivi, ha il grande vantaggio di essere 100% in italiano e 100% affidabile. Nel prossimo intervento esamineremo più nel dettaglio i vari steps necessari a registrare un sito web con Aruba, analizzando anche le varie alternative che questo sito ci mette a disposizione sulla base delle nostre esigenze.
Nessun commento:
Posta un commento