sabato 16 febbraio 2008

Suoneria = Truffa in allegria

Accendendo per caso la TV su Italia 1 in un momento di pubblicità (imperdonabile errore!) sono rimasto sdegnato dalla shockante frequenza con cui certe demenziali pubblicità di suonerie per cellulari appaiano sul piccolo schermo (si trattava di circa 2 pubblicità su 3, un valore impressionante). Ora per le tante piccole grandi vittime della pubblicità vorrei chiarire alcune cose:
  1. Le suonerie sono in abbonamento, il che significa che una volta che telefonate per scaricarne una poi ogni settimana dovete pagare 6€ (quando vi va bene!) di abbonamento perchè loro vi manderanno, anche contro la vostra volontà, un'altra suoneria e/o uno sfondo. A conti fatti: 6 x 4 = 24€ verranno scalati dal vostro cellulare ogni mese solo per una stupida suoneria.
  2. Le suonerie non sono originali. Nel 99,9% dei casi si tratta di pessimi arrangiamenti fatti dalla società che vende le suonerie oppure di esecuzioni della sola melodia centrale, tra l'altro spesso anche trasportata a tonalità diverse dall'originale. Se proprio dovete pagare almeno pagate per quelle originali che lo meritano!
  3. Tutti i "moderni" cellulari (almeno quelli degli ultimi 2-3 anni) hanno un lettore MP3 integrato e un cavetto ( o una connessione bluetooth) per collegarli al pc: questo significa che, ad esempio, se proprio volete come suoneria l'ultimo pezzo del vostro cantante preferito vi basterà passare quel pezzo dal vostro Pc al cellulare e lo avrete gratis! Tra l'altro con una qualità musicale MOLTO superiore a quelle delle suonerie a pagamento!

Morale: dimenticatevi delle suonerie! Se proprio ne volete una vi basterà passarla con il cavetto:sarà più ascoltabile e addirittura GRATIS!

Nessun commento: